Elenco Discografie

Pagina Facebook Del Blog 

Le recensioni delle discografie sono l’anima di questo blog. Quando trovo il tempo le aggiorno e aggiungo qualche nuovo nome. Magari può aiutarti leggere anche i miei criteri di giudizio. Se hai qualche artista da consigliarmi scrivilo nei commenti o sulla pagina Facebook.

Elenco discografie per lettera

#123ABC
DEFG
HIJK
LMNO
PQRS
TUVW
XYZ   

Elenco discografie per genere

Elenco Discografie: Psichedelia
Elenco Discografie: Hard Rock
Elenco Discografie: Folk
Elenco Discografie: Hip-Hop
Elenco Discografie: Progsters
Elenco Discografie: Songwriter
Elenco Discografie: Metal

Annunci

10 commenti

  1. Giulio, le recensioni di Sprigsteen sono già pronte per essere pubblicate. Non che non avessi mai ascoltato Springsteen, ovviamente, ma serviva tempo e concentrazione per una scheda monografica degna di questo nome. 🙂 Grazie del commento!

    Mi piace

  2. Mi permetto di segnalare un pò di artisti, secondo me notevoli, qui in Italia pressoché sconosciuti.
    Spacciateli come rock o indie o folk o qualsiasi combinazione.. non ha importanza.

    Kurt Vile
    The war on Drugs
    Mark Lanegan
    Black Mountain
    Courtney Barnett

    🙂

    Piace a 1 persona

  3. ‘Sera Nano,
    non mi sono espresso prontamente sulle tue schede di Sanremo, ma ti assicuro che sono state uno Spasso, molto meglio dell’anno scorso! Hai ripreso alla grande l’ispirazione per sparare cazzate, ottimo (dico in senso buono, ovviamente!).

    Sciorinata questa bella lustrata di scarpe.. a quando una monografia su Nick Cave? From Her To Eternity, The Firstborn Is Dead, Tender Pray e The Good Son, sono dischi da capogiro, intensissimi, mostruosi, affascinanti all’inverosimile, e sto finendo gli aggettivi per parlarne.
    Non mi stupisco che l’Esimio (Piero S.) l’abbia eletto miglior cantautore di sempre. (Cioè, non sarei per nulla certo di metterlo sopra a Dylan, Waits e Cohen, ma devo dire che merita senz’altro quelle, altissime, vette)
    Sarebbe straordinario leggere le tua monografia su questo eccellente artista rock… so che non sarà per nulla facile o poco impegnativo, ma uno come te che ha scritto di Bob Dylan e di Tom Waits, le carte in regola per descrivere la sua Opera ce le ha senz’altro… e sono incappato in un’altra lustrata di scarpe.

    Mi piace

  4. Accidenti, e dopo tutti questi complimenti e sapendo che Cave è una grande mancanza come faccio a non scriverne subito? Grazie! Diciamo che credo che nel 2019 avrò poco tempo da dedicare a discografie di artisti storici, ma Cave è fra quelli per i quali vorrei proprio trovare il tempo!

    Mi piace

  5. È che ieri un po’ per caso mi son ritrovato a riascoltare alcuni sue canzoni (sue e della sua mitica band), e cavolo Saint Huck, The Mercy Seat, Train-Long Suffering, The Good Son mi fan andare fuori di testa, altroché!
    E i suoi album migliori contengono quasi tutte canzoni di alto livello… è davvero “il più magico sciamano dai tempi di Jim Morrison” [cit.]

    Piace a 1 persona

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...