Chi sono (e perché lo faccio)

12301502_10206960119754515_8727518596214811326_n

In rete sono Ornitorinco Nano, ma all’anagrafe sono Antonio Silvestri. Ho più di un quarto di secolo, ma gli “anta” sono ancora lontani. Nei documenti della burocrazia professionale prima del mio nome scrivono “Dott.”, una conseguenza delle lauree in Economia, a quanto pare.

Sono un appassionato di musica, con il vizio del blogging da una decina di anni. Ero su Splinder nel Novembre 2006 e ci sono rimasto finché non ha chiuso tutto nel 2012. Da allora sono qua su WordPress. Dal 2015 collaboro anche con PsyCanProg, il sito dell’amico Valerio D’Onofrio. Dal Gennaio 2016 questo blog ha anche una pagina Facebook, a cui mi farebbe piacere avere anche il vostro “mi piace”. Da Luglio 2016 scrivo anche su OndaRock, dopo averne letto le recensioni per una vita.

Scrivo per tenere traccia di quello che ascolto e condividerlo con gli altri, nei ritagli di tempo. Mi piace condividere quello che apprezzo e aiutare a conoscere nuova musica. Scrivo Recensioni e classifiche soprattutto, ma anche articoli su eventi particolari, come l’ormai consueto appuntamento con Sanremo.

Oltre a leggere e scrivere di musica, sono un appassionato di marketing, arte, cinema, cultura pop e mi piace molto parlare di scienza e filosofia con chi ne sa più di me. Mi diverto anche a comporre e qualche volta suono il mio microKORG. Ho militato in una band per qualche mese, così mi è rimasta la voglia di riprovarci, in futuro.

Ah, Ornitorinco Nano è stato un nome inizialmente scelto per scherzo, nella disperazione di non trovare un nickname libero fra quelli che usavo all’epoca.