Frah Quintale – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

Immagine

Frah Quintale su Spotify

Frah Quintale è il nome d’arte scelto da Francesco Servidei, un rapper e cantautore italiano già attivo in gioventù come writer e scrittore di testi. La gavetta nel gruppo Vernice Killa, formati assieme a Federico “Fred” Cangianiello e nel duo Fratelli Quintale assieme a Merio è l’epoca della formazione. I primi lavori ufficiali arrivano però nel 2016. L’Ep 2004 conta 5 brani con elementi di notevole eccentricità: un’anima R’n’B e vagamente Pop, speziata di allucinazioni psichedeliche, urbana ma raffinata e persino eclettica in brani come Terapia e 2004. Una produzione ricercata e un flow che si adatta al canto e al rap più serrato. Regardez Moi (2017) è il primo vero album, un esercizio di cantautorato Hip-Hop molto ricercato nella forma, con un vertice in Si Ah, delirio erotico a ritmo di R’n’B e Funk destrutturato.

Sì, Ah

Altrove è uno spleen da millennials a dominare (Floppino): Metto un telegiornale che c’è quella giornalista così bella / Parla del campionato e della guerra / Come se non ci fosse differenza / Ma almeno mi distraggo un po’ / E vorrei essere un computer / Per potermi riformattare / Disinstallare il nostro amore / Per poi poter dimenticare / Come si faceva ad amare / Qual era il nome del tuo cane / Cosa ti piaceva mangiare / Dov’eravamo stati al mare / La tua macchina e il suo colore / La tua faccia e il tuo nome, vorrei dimenticare te / “Prego inserire floppino” . Buona parte del merito è da attribuire a Ceri, responsabile della produzione.

64 Bars

L’ideale riassunto della carriera arriva, prematuro, con Lungolinea (2018), opera fin troppo prolissa e incline a un completismo degno della fanbase di un artista affermato. È la trasposizione di una playlist Spotify, forse il formato ideale per Frah Quintale, almeno fino alla pubblicazione di un piccolo capolavoro del nuovo cantautorato italiano.

Colpa Del Vino

È comunque l’occasione per recuperare Colpa Del Vino, ascoltare il brano Funk-Pop com Giorgio Poi (Missili) e quello più tradizionalmente Hip-Hop di 64 Bars (con la produzione di Bassi Maestro).

Missili

Discografia

200420166
Regardez Moi20177
Lungolinea20186,5
Immagine
Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...