Now Listening: Anna von Hausswolff: Dead Magic

Dead Magic
Dead Magic by Anna von Hausswolff

Annunci

2 pensieri su “Now Listening: Anna von Hausswolff: Dead Magic

  1. Isaia ha detto:

    Lo sto ascoltando da tutto il giorno, e per adesso lo reputo uno dei migliori album del 2018. Sicuramente il suo lavoro più riuscito: più coinciso come numero di tracce, sempre molto improntato sul gothic folk/dark ambient con echi drone ma senza tralasciare l’art rock sofisticato che da Singing from the grave la contraddistigue. Rispetto a The Miraculous l’organo è utilizzato più come cornice dell’arrangiamento che come componente primaria minimale della struttura delle tracce, e questo lo ammiro molto perché il post-minimalismo “alla Glass” non inonda troppo le atmosfere delle composizioni, che a volte nei lavori precedenti a Dead Magic venivano soffocate assieme al potenziale emotivo di tutto l’album. Il modo di cantare lo trovo un po’ cambiato, meno strutturato, un po’ a metà tra i vocalizzi di Meredith Monk e la disperata pacatezza di Beth Gibbons.

    Insomma, mi sta piacendo un sacco ahah
    Vorrei tanto un tuo parere a riguardo se ti va o hai tempo libero 🙂
    Altra cosa: se ci sono album che possono aiutarmi a focalizzare meglio il lavoro di questa artista sentiti liberissimo di consigliarmi anche cento dischi ahah

    Ciao e buona giornata 🙂

    Mi piace

  2. Caro Isaia, mi piace molto il tuo commento. Negli ultimi mesi ho ascoltato molti album del 2018 e questo sicuramente ha carisma, molto ambizioso e grandiosamente oscuro. Mi ha ricordato, ma forse è solo una suggestione, X di Schulze, dove anche lui lasciava in secondo piano l’organo e mirava a composizioni estese e drammatiche. Sicuramente in più c’è una sensibilità diversa, femminile e gotica, che rendono l’opera fra le più interessanti dell’anno, anche se fra le più impegnative emotivamente.

    Mi piace

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...