50 Canzoni Per L’Estate 2017 (Parte 10)

marco-columbro-francesco-gabbani-sosia.jpg

Le canzoni da salvarsi sullo smartphone, da ascoltare in macchina e da usare per ogni festa, anche improvvisata, dell’Estate 2017… o per ricordarla! 

Cosa trovate in questa lista: solo musica famosa nel 2017, buona per una festa dove si canta e si balla. Più qualcosa un po’ meno famoso, che renderà il party indimenticabile e accontenterà anche gli amici più ricercati, snobbettini e hipster. Tante canzoni “estive”, perché l’inverno dura già abbastanza.

46. Havana – Camila Cabello

 

Un pezzo del genere, pubblicato a inizio Luglio, avrebbe potuto fare la differenza. Invece arriva a inizio Agosto, senza un video ammiccante, con la “sola” musica a sostenerne il successo. Una hit di un’estate possibile.

47. Vulcano– Francesca Michielin

Lo so, lo so: un nome da Sanremo. Ma se provate a immaginarla in inglese, una canzone del genere, e starebbe bene vicino ai nuovi singoli Pop di maggiore successo mondiale. Certo, semplice, con elementi presi in prestito dai successi degli ultimi anni, ma non è certo la gara dell’innovazione quella che si corre qua.

48. Pumped Up – Klingande

Ok, l’estate è ballare e divertirsi, fare tardi e sentirsi leggeri. Quindi, l’estate è un pezzo come questo: leggerissimo come uno spritz, talmente veloce e facile da bere che ne ordini subito un secondo.

49. – Tu Conmigo – Vitalic

La melodia d’altri tempi, la malinconia tropicale e una malinconia da fine estate, tutta racchiusa in un ballabile confezionato con malvagia precisione, per colpire corpo e cuore allo stesso tempo. Da ballare piangendo.

50. Pachidermi E Pappagalli – Francesco Gabbani

 

Da queste parti si tifa Gabbani da sempre, e questo video sfumeggiante con riferimenti pop a bufale e complotti di ogni tipo conferma la simpatia di questo sosia di Marco Columbro o, volendo, la sua versione FILF. Comparsata finale decisamente inaspettata, che non vi spoilero.

Tutte le puntate di 50 Canzoni Per L’Estate 2017:

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...