50 Canzoni Per L’Estate 2017 (Parte 8)

rihanna.gif

Le canzoni da salvarsi sullo smartphone, da ascoltare in macchina e da usare per ogni festa, anche improvvisata, dell’Estate 2017. 

Cosa trovate in questa lista: solo musica famosa nel 2017, buona per una festa dove si canta e si balla. Più qualcosa un po’ meno famoso, che renderà il party indimenticabile e accontenterà anche gli amici più ricercati, snobbettini e hipster. Tante canzoni “estive”, perché l’inverno dura già abbastanza.

36. Casual- Alex Adair

 

Leggerissima, estivissima canzone ballabile fra dancefloor e spiaggia. Buona dalle 19 in poi, fino a tarda notte, sempre con il proposito di mantenersi “causal”, e non prendersi troppo sul serio: non è poi questo uno dei fondamenti di una bella serata estiva?

37. Free – Torii Wolf ft. DJ Premier, Macklemore

Il brano più futuristico dell’estate “pop” di quest’anno, anche se qua è il nome di Macklemore a rendere il tutto popolare visto che si tratta di una stravaganza mica da nulla. Un minaccioso sospiro di ottoni, una batteria che insiste a mitragliare inquieta ed eterei vocalizzi. Tesa e notturna, è una canzone che ha dell’onirico e dell’inquietante, di grande eleganza. Giocatevela con gli amici sofisticati.

38. More Mess – Kungs

Kungs ci riprova, dopo aver fatto il botto un anno fa con This Girl e potrebbe anche fare il bis. C’è sempre il Funk, c’è sempre un ritornello killer di quelli che ti basta una radler per cantarlo a squarciagola. Insomma, è tutto ruffiano come una festa in spiaggia con i mojito a 8€ fatti pestando troppo la menta, ma voi come me siete in pista mica per bere bene, e nemmeno per ascoltare la musica più importante degli anni 10: per divertirvi More Mess va benissimo.

39. – Wild Thoughts – Dj Khaled ft. Rihanna, Bryson Tiller

Un po’ Santana, un po’ Drake, un po’ pezzone latino che fa muovere il culone alle ragazze superdotate. Uno di quei brani che nasce già come un successo, se non altro per i primi due nomi che trovate sopra. Sul secondo, credo davvero di non dover aggiungere nulla. Sul primo invece, eccovi un video da 600 milioni di views.

40. La Musica Non C’è – Coez

 

Poi alle 3 torni a casa, oppure ti prende quella malinconia la sera quando ti rendi conto che le giornate sono già più corte. E allora metti questa, ti versi l’ultimo drink e stai là a guardare le stelle. E se la vostra vita sentimentale è un po’ disastrata, il distico E in fondo tutto quello che volevo lo volevo con te/ E sembra stupido ma ci credevo, e ci credevi anche te fa male. E di drink te ne versi un ultimissimo.

Tutte le puntate di 50 Canzoni Per L’Estate 2017:

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...