50 Canzoni Per L’Estate 2017 (Parte 5)

miss keta.png

Le canzoni da salvarsi sullo smartphone, da ascoltare in macchina e da usare per ogni festa, anche improvvisata, dell’Estate 2017. 

Cosa trovate in questa lista: solo musica famosa nel 2017, buona per una festa dove si canta e si balla. Più qualcosa un po’ meno famoso, che renderà il party indimenticabile e accontenterà anche gli amici più ricercati, snobbettini e hipster. Tante canzoni “estive”, perché l’inverno dura già abbastanza.

21. L’Esercito Del Selfie – Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola e Arisa

 

Talmente dolce, orecchiabile, semplice che è impossibile non immaginare un successo in radio. Pienamente nello zeitgeist, nonostante la veste vintage. “Ma tu mi manchi, mi manchi in carne ed ossa” è già la frase dell’Estate, o quasi.

22. Riccione – Thegiornalisti

Ormai qualsiasi cosa che fanno i Thegiornalisti diventa un successo, e questa è una bomba perché: pesca dall’immaginario collettivo più radicato, ovvero la spiaggia più famosa d’Italia; è scazzata e pensosa ma poi c’ha il ritmo ballabile, che funziona sempre; si chiama Riccione, ragazzi, è ovvio che fa successo.

23. T’Apposto – Gué Pequeno

Penso che il nuovo album di Gué possa essere il nuovo livello zero della tamarraggine, del cattivo gusto. Ha dei testi che definirli triviali è un complimento: una sequela di frasi talmente sopra le righe che suscitano un insperato effetto esilarante.  Cose tipo  “Sopra il beat sono il nuovo califfo/ Pronto a fottermi il mondo/ Sto cazzo come Burj Khalifa”. Perfetto dopo la quarta birra.

24. – Sei La Mia Città – Cosmo

A un certo punto arriva Cosmo e dice in radio “Ti vengo dentro”. Il fatto che sia un ballabile sfavato, che ti si insinua addosso a causa dell’heavy rotation su Deejay è solo un dettaglio, perché bastava quella frase. Attendiamo la prima bestemmia su RTL e direi che abbiam finito, si può chiudere.

25. Xananas – M¥SS KETA

 

Il brano italiano più strano dell’estate italiana, salvo clamorosi colpi di scena. Frase moment-of-truth: “prima donna a dire la messa”.

Tutte le puntate di 50 Canzoni Per L’Estate 2017:

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...