50 Canzoni Per L’Estate 2017 (Parte 2)

Le canzoni da salvarsi sullo smartphone, da ascoltare in macchina e da usare per ogni festa, anche improvvisata, dell’Estate 2017. 

Cosa trovate in questa lista: solo musica famosa nel 2017, buona per una festa dove si canta e si balla. Più qualcosa un po’ meno famoso, che renderà il party indimenticabile e accontenterà anche gli amici più ricercati, snobbettini e hipster. Tante canzoni “estive”, perché l’inverno dura già abbastanza.

6. Tu T’e Scurdat’ ‘E Me – Liberato

Il più misterioso artista italiano del 2017 è questo tale Liberato, che forse è un ragazzo napoletano e forse è un progetto di qualche big dell’indie italiano, primo indiziato Calcutta. Quando questo sedicente Liberato si è dovuto esibire sul palco, infatti, al Mi Ami di Milano il 26 Maggio, sono comparse le figure ben conosciute di Izi e proprio di Calcutta, insieme a  Priestess e Shablo. Mistero svelato, dunque? Non è chiaro. Sicuramente il brano unisce una sensibilità tutta partenopea, a partire dai richiami geografici molto specifici a posti come Furcella e Marechiaro, ad una produzione di respiro internazionale. Per capirsi, era la fusione di nazionale e internazionale è stata la fortuna di una Roma Bangkok.

7. Swalla – Jason Derulo (feat. Nicki Minaj & Ty Dolla $ign)

Ogni estate che si rispetti ha un pezzo da ballare fatto appositamente per far muovere i fianchi alle ragazze come se non esistesse nessun senso del pudore. Jason Derulo è uno di quelli che riesce a produrre hit perfette per questo compito, poi questa volta si fa accompagnare da sua culosità Nicki Minaj. La odieremo tutti dopo 100 ascolti? Sì, ma è parte dello spirito estivo, no?

8. You Don’t Know Me – Jax Jones ft. Raye

C’è chi carbura piano piano, come questo pezzo che risale al dicembre 2016 ma che è esploso a Marzo e sarà facile ritrovare nei set estivi di ogni locale che si rispetti. Buono per chi vuole Rihanna senza avere Rihanna, spregiudicato in un testo tanto triviale quanto facile da sentire proprio per ogni ragazza che voglia tirarsela un po’. Video minimale dove succede pochissimo che surclassa la versione più canonica, che per completezza vi metto qua sotto:

9. Symphony – Clean Bandit

I Clean Bandit ci riprovano, dopo aver sbancato con Rockabye insieme a quel prezzemolino di Sean Paul. Questa è una nuova Rather Be, melodia malinconica e voce femminile incluse. Si adatta a qualsiasi contesto, perché il ritmo ballabile la può far camuffare da canzone esaltante e ascoltata a sera dopo una settimana di mare diventa ‘na cosa da legare alla nostalgia. Raccogliete le foto dell’estate e usatela per un video, no?

10. Something Just Like This – Coldplay & Chainsmokers

Chris Martin, da quando è diventato più allegro, non ne sbaglia una. È tornato a sfornare solo hit, come capitava anche ai Coldplay di una decina di anni fa. Questa è una di quelle che già immagino vedremo nei video di nozze, nelle testimonianze estive, nei montaggi televisivi di qualsiasi tipo. Non è un vero tormentone, più qualcosa destinato ad accompagnarci fino a settembre, quando complici le prime piogge cercheremo tutti un po’ di sana tristezza.

Tutte le puntate di 50 Canzoni Per L’Estate 2017:

Annunci

3 pensieri su “50 Canzoni Per L’Estate 2017 (Parte 2)

  1. Antonio ha detto:

    Credo di no,per quello che so gabbani ha vinto sanremo con occidentali’s karma,amen dev’essere uscito in seguito,entrambi sono ottimi,non mi aspettavo azzeccasse anche un altro singolo

    Mi piace

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...