YG – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

yg.jpg

Keenon Daequan Ray Jackson, meglio conosciuto come YG, è un rapper statunitense che ha scritto qualche capitolo tardivo dell’epopea Gangsta Rap. My Krazy Life (2014) è caratterizzato da un sound essenziale, smussato, pieno di synth e basato spesso su poche idee accattivanti e orecchiabili (I Just Wanna Party, Me & My Bitch, Who Do You Love? feat. Drake), scadendo tuttavia spesso nella triviale ripetizione (My Nigga) e senza mai proporre testi che portino aria fresca in un contesto arido di novità come quello in analisi.

Still Brazy (2016) è forse ancora più levigato, con molti punti di contatto con il più arioso R’n’B. Twist My Fingaz e She Wish She Was sono forse i momenti più orecchiabili della tracklist, conclusa da tre brani “politicizzati” che comunque non aggiungono niente sul fronte della profondità del messaggio, ancora trascurabile.

Intriso di estetica West Coast, la musica di YG sembra l’ennessimo tributo alla scena fatta di chi è cresciuto con questa musica. Consigliato solo ai completisti, per gli altri può bastare il molto più originale, fantasioso e creativo Kendrick Lamar.

.

.

.

Voti:

My Krazy Life – 5
Still Brazy – 4,5

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...