Triángulo de Amor Bizarro – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

triangulo-de-amor-bizarro

Dalla Galizia, in Spagna, arriva il Noise Rock dei Triángulo de Amor Bizarro, che non disdegnano riferimenti a Jesus And Mary Chain e My Bloody Valentine.

Triángulo de Amor Bizarro (2007) è fatto di canzoni energiche a base di chitarre graffianti, come El Himno De La Bala, ¿Quiénes Son Los Curanderos?, la caotica Ardió La Virgen De Las Cabezas oltre a qualche momento più melodico.

Año Santo (2010), sotto i trenta minuti, è più orecchiabile e melodico, un Post-Punk martellante con distorsioni abbondanti e arrangiamenti eterei. In momenti come La Malicia De Las Especies Protegidas il livello di rumore è così alto che sembra abbiano reso spaaccatimpani del radiofonico Pop/Rock. La danza maledetta di Baile de los caídos, affogata nelle disorsioni, è solo uno dei tanti sussulti dell’album. Si sentono oltre a Jesu And Mary Chain e My Bloody Valentine, anche gli arrembaggi sonori dei Sonic Youth. Un ascolto intenso.

Vicotria Mistica (2013) con i suoni industriali di Robo Tu Tiempo, con astrattismi Free-Jazz, il clima apocalittico di Lo hispano marcha – La banca paga e il tributo ai Suicide di Clara prosegue senza sussulti la carriera. Fedeli al loro suono, i Triangulo rievocano vari espressioni del Post-Punk e del Rock rumoroso, tormentati e con un senso di urgenza che ricorda la musica Punk.

Salve Discordia (2016) evidenzia le sfumature psichedeliche, nell’opener Desmadre Estigio è un Dub psichedelico con sorprendente cavalcata finale, ma il resto ritorna dal parte del Noise Rock/Shoegaze degli altri album. Intensissime Cómo Encontró a la Diosa e Euromaquia, esplosioni di Rock assordante eppure melodico. O Salve Eris, piena di deliri psichedelici alle chitarre, chiude un album più vario, ma che non stravolge la loro formula.

.

.

.

Voti:

Triángulo de Amor Bizarro  – 5,5
Año Santo  – 6,5
Vicotria Mistica  – 6
Salve Discordia  – 5,5

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...