Laïoung – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

trapsmall

Giuseppe Bockarie “Laioung” Consoli è un rapper e producer italiano, nato a Bruxelles da padre italiano e madre della Sierra Leone. Ha maturato esperienze all’estero, principalmente Belgio e UK, tornando saltuariamente nella grande provincia di Milano, dove la Trap stava germogliando.

A Giugno 2016 ha rilasciato il suo album d’esordio Ave Cesare, opera che vale più per la produzione che per le rime, soprattutto a voler considerare l’ingenuità del proclama politico “Petrolio” o le rime in -ato e -ando di “Poco Ma Sicuro”. Funziona l’esplosivo scioglilingua di “6000€”; curioso il Soul-Trap di “Veri Per Sempre”. Sono appena 26 minuti di materiale e il deficit della lingua sembra decisamente più invadente che con un Maruego o un Ghali.

La scena nel 2016 è tuttavia così matura che una collaborazione con Tedua e Izi trasforma “Giovane Giovane” nel singolo più famoso della sua carriera, trainato dall’interesse che la Trap sta riscuotendo in Italia. Fra i tre trapper, Laioung sembra comunque quello col flow meno caratteristico e tecnicamente meno preparato.

Alexander Coppola firma il video per un altro singolo estratto da Ave Cesare, Quello Che Voglio. A Gennaio 2017 partecipa all’album Orange County California di Tedua.

trapsmall

Advertisements

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...