50 Canzoni Per L’Estate 2016 (Parte 8)

Sette già sfornate: primasecondaterzaquarta, quinta, sestasettima. Siamo ad Agosto, nel pieno delle vacanze. Ecco altre 5 canzoni da sfruttare durante il vostro tempo libero!

36. Viva Forever – Kusso & Mariodelirio feat. Ginger Lauren

La cover di Feel Good Inc., beh, è decisamente la mia cover dell’estate. Questo invece è un ripescaggio ancora più strano, che aggiorna e persino un po’ nobilita un brano che da giovincello sbarbatello un po’ di malinconia me la metteva. Un corto-circuito passato-presente che, se avete fra i 20 e i 30 anni, vi colpirà. Best Moment: i ricordi.

 

37. Candy – Dillon Francis ft. Snappy Jit

Paty banger da somministrare insieme al video, colorato e delirante. Love it (solo se sei esaltato/sbronzo/drogato) or hate it (la mattina/quando non sei dell’umore da party).  Best Moment: il video-meme delirante.

38. Kill The Lights – Alex Newell & DJ Cassidy (with Nile Rodgers)

Back to 70s, così all’improvviso. Un pezzo che ti si appiccica addosso e che, diluito in una playlist decisamente 2016, ha quel tocco di colore che poteva dare qualche anno fa Get Lucky. Best Moment: il beat, che ti fa venire voglia di ballare come se fosse il 1976.

39. CULT – Emis Killa

Ma ve li ricordate gli anni ’90? Certo che sì, visto che il revival è continuo. Questa volta non si copia il sound, ma i riferimenti sono tutti in quel decennio e al massimo si arriva a scavallare il millennio. Un campionario di ricordi sollecitati da Emis Killa, che quest’anno ha comunque fatto meno di J-Ax e di Danti dei Two Fingerz, impegnato con Gabry Ponte nella teribbbile Che Ne Sanno I 2000. Best Moment: indovinare tutte le citazioni del video.

40. This Girl –Kungs

La canzone più fresca ed estiva, fra i successi internazionali. Semplice semplice, orecchiabili, la ascolti ed è subito venerdì sera (e quando sei in ferie, è sempre venerdì sera). Ha sforato le 60 milioni di views su Youtube, per dire. Best Moment: quel riff di ottoni, che non te lo levi di dosso.

Quale canzone è il vero tormentone dell’estate 2016?
Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...