Avicii – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

avicii-djing

Avicii, pseudonimo di Tim Bergling, è un disc jockey e produttore discografico svedese che diventa celebre con l’esordio True (2013), una declinazione del Pop con forti riferimenti Dance e Techno che spopola nel periodo, unito ad elementi di musiche più tradizionali, principalmente Folk. La trovata funziona in Wake Me Up e compare anche altrove nell’album, senza però fare granché la differenza. Buono, forse, per un party a base di Dance e Techno.

Il secondo album di Avicii, Stories (2015) è una raccolta variegata di House radiofonica. Spicca soprattutto la lunga melodia di synth di Waiting For Love, in mezzo a brani morbidi e orecchiabili, ornati da voci Soul (True Believer, For A Better Day).

In un momento si avverte persino l’algido spirito dei corrieri cosmici in una voce androide in City Lights, il brano che più degli altri sembra puntare più sul sound che sul ritornello. Avicii propone una House che dialoga con la tradizione acustica, la live music, pur rimanendo nel pieno della computer music: emotiva più che ritmica, è una musica che non disdegna di sfociare in brani come Somewhere in Stockholm, una marcetta, o in Can’t Catch Me, un Reggae.

.

.

.

Voti:

True – 4
Stories – 5

Annunci

Un pensiero su “Avicii – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...