[Sondaggio] Album Da Ascoltare Del 2016?

★ [Blackstar]A Moon Shaped PoolTerminal Reduxelseq 1–5Live in TorontoJumalten aikauntitled unmastered.Sleep CycleThe Impossible KidBottomless PitTeens of DenialVärähtelijäPlays the Music of Twin PeaksTriangleAffinityLe dernier crépuscule

Fra chi mi legge ci sono tanti appassionati di musica, musicisti esperti, ascoltatori incalliti ed esperti di alcuni generi, stili o scene locali. Mi date una mano a scoprire gli Album imperdibili del 2016?

Lasciatemi un consiglio, una lista nei commenti o sulla pagina Facebook! Coinvolgete amici e conoscenti, se vi va. Se siamo tanti alla fine faccio una lista complessiva dei consigli.

Ah, lo sapete che ho gusti difficili, quindi per favore non ve la prendete se poi il vostro consiglio non diventa l’album dell’anno anche per me. Ma questo lo sapete già, se non è la prima volta che mi leggete!

Aspetto di leggere i vostri consigli nei commenti o sulla pagina Facebook!

Annunci

2 pensieri su “[Sondaggio] Album Da Ascoltare Del 2016?

  1. Ti consiglio, se non li hai già ascoltati, questi 5 album:

    A Moon Shaped Pool, Radiohead
    SVIIB, School Of Seven Bells
    Untitled Unmastered, Kendrick Lamar
    The Life Of Pablo, Kanye West
    Hopelessness, Anohni

    Do per scontato che tu abbia già ascoltato Blackstar del Maestro David Bowie 🙂 tanti saluti! Fammi sapere se ti convincono 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Grazie mille Andrea!

    In realtà tendo ad ascoltare per ultimi quelli più celebrati, perché ho urgenza di non perdermi quelli che invece citano in pochi. Fra appunti, liste, scritte sui post-it è molto più facile dimenticarsi di un consigliatissimo album di una oscura band polacca più che dell’ultimo dei Radiohead, di cui tanto si parlerà sicuramente anche a fine anno.

    Di quelli che citi ho già ascoltato Untitled Unmastered, che mi sembra ben dimostrare come anche un mixtape di uno come Kendrick Lamar sia qualcosa decisamente da ascoltare. In ogni caso, l’album del 2015 mi ha stupito di più: impressionante!

    The Life Of Pablo mi piace molto per alcuni versi, ma l’ho trovato anche confuso. Ha un’anarchia creativa che mi attira, ma devo ancora pensarci bene. Poi Kanye dice che forse farà un altro album sempre nel 2016, quindi… chissà!

    Ignoro completamente SVIIB, recupero volentieri! Idem per Hopelessness.

    Devo ancora ascoltare Radiohead e Bowie. Radiohead perché dovrei anche riascoltare l’intera discografia e decidere un po’ se stare dalla parte dei pochi detrattori, dei tanti sostenitori o una via di mezzo. Mi piacquero molto quando li ho ascoltati le prime volte, diversi anni fa, ma non so oggi come reagirei.

    Per Bowie, l’esposizione esagerata dei primi mesi me ne hanno fatto tenere lontano, insieme a quelle opinioni che hanno etichettato Blackstar come un album sulla scia dell’ultimo Scott Walker, che reputo formidabile ma anche molto ostico da ascoltare.

    Grazie davvero

    Mi piace

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...