50 Canzoni Per L’Estate 2016 (Parte 5)

Questa è la quinta parte, trovate primasecondaterza e quarta parte sempre su questo blogghe. Questa settimana cinque canzoni che devo mettere perché sono davvero famose, che ascolteremo tutti anche non volendo, ma che decidessi io, signora mia, col cavolo che sarebbero famose. La parte del Best Moment è quindi sostituita da un Però Almeno.

21. Up &Up– Coldplay

Dopo il successo di Hymn For THe Weekend, si cerca di battere il ferro-Martin finché è caldo. Ma questa volta neanche il coretto la rende più soft: hit senile. Però Almeno: non c’è Rihanna.

 

22. Vorrei Ma Non Posto – J-Ax & Fedez

Post Sammontana… fatto. Collaborazione con J-Ho40annimafaccioilregazzino-Ax… fatto. Video estivo… c’è. Polemiche sui giornali per il testo controverso –MA CHE CAZZO STATE A DIRE? -… fatta! Praticamente è un tormentone estivo da laboratorio. Ce lo sorbiremo per tutta l’estate. Però Almeno: J-Ax e Fedez hanno aiutato Nek a fare questo.

23. Duele El Corazon – Enrique Iglesias

L’Estate è quel periodo dell’anno in cui congeli Michael Bublè e scongeli Enrique Iglesias, diceva più o meno un tweet che ho letto qualche tempo fa. La sostanza è che questa robaccia infangherà le serate fino a Settembre inoltrato, con reprise a Capodanno. La cosa più orchitosa è la sfilata di allusioni e doppisensi, sul fatto che lui vuole la sua patata e lei il suo sedano spagnolo. Davvero, sembra un testo scritto da un quindicenne infoiato. Ecco alcuni passaggi salienti, che qualcuno ha tradotto:

“Se mi darai, ti darò anch’io”
“Balliamo fino alle dieci”
“Con lui soffri
E con me ti fanno male i piedi”
(sì, ballare = accoppiarsi)
“So che sei una pantera”
“Solo con un bacio
Distruggerei
Questa sofferenza
Che ti fa piangere”

Insomma, tradiscilo e dammela, che ce la spassiamo per tutta la notte e poi te ne esci dolorante. Se me la dai, io te lo do, #staiserena. E questo cucca mille volte più di me.

 Però Almeno: niente elencone, come in Bailando #arcontigo.

 

24. Sofia – Alvaro Soler

Se la tua ragazza ha meno di 30 anni, però, è molto probabile che la fantasia erotica per la quale ti dice “no tesoro, oggi non posso che devo dare un esame” non è Iglesias Junior, ma lui. L’anno scorso ci ha già deliziato con il tormentone. Ci riprova, e si presta anche a travisarla insieme al Trio Medusa. Però Almeno: nel video un belvedere anche per i maschietti.

 

25. 7 Years – Lukas Graham

La lagna radiofonica malinconica scioglimutande degli ultimi mesi. Il tempo passa, tutti invecchiamo, ma ti ricordi quando ero piccolo che bella la vita? Video in seppia, piano lacrimoso, carillon da fiaba, dosi massiccissime di melodrammatico peso.  Però Almeno: finisce.

La sesta parte la trovi qua

Quale canzone vi piace meno fra quelle che vanno quest’Estate?

Annunci

One thought on “50 Canzoni Per L’Estate 2016 (Parte 5)

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...