50 Canzoni Per L’Estate 2016 (Parte 3)

 Nella prima  e seconda parte vi ho già scritto 10 pezzi perfetti per l’Estate che sta arrivando. Niente traccheggiare, ecco altre 5 canzoni per l’Estate 2016. Ah, questa terza parte la dedichiamo a cose un po’ meno ultra-famose. Fidatevi di me (o anche no).

11. Wyclef Jean – My Girl

Wyclef Jean è uno di quelli per cui faccio sempre il tifo, uno di quelli che si meriterebbe dieci volte la celebrità che effettivamente ha. Non perché sia un novello Beethoven, o un rivoluzionario, ma perché la sua musica è divertente, fruibile e creativa. Pensare che Will.i.am, che praticamente è la sua brutta copia, sia conosciuto da 3/4 dei ventenni e lui no mi irrita non poco. Quindi, quest’anno ha tirato fuori questo singolo qua. C’è il groove, c’è il mood estivo e il video emotivo che ti fa venire subito gli occhi a ❤ Best Moment: quando arrivano i fiati, ma non li odi. 

12. Andiamo A Comandare – Fabio Rovazzi

Le canzoni estive, quelle da tormentone, da party, non si possono testare seduti alla propria scrivania. Devi provarle con gli amici, spararle in macchina il venerdì sera e vedere se effettivamente ti sollevano dai pensieri della settimana, studio, lavoro o qualsiasi cosa vi occupi le giornate. Ho ascoltato questa martedì scorso, attirato dal titolo e ho pensato: è l’erede spirituale di Vamonos de Il Pagante. Poi ho visto il video, ed è esilarante come capita davvero di rado. Poi ieri sera l’ho provata in macchina e ad un party in casa di amici. Funziona alla grande. Best Moment: quando nel video sono tutti al bancone e versato 10 litri di cocktail in giro pur di fare i cretini.

 

13. Feel Good Inc. –  Filous

No, non amo troppo i remix, perché spesso sono minestra riscaldata. Mi piacciono, tuttavia, quelli creativi. Questa trasforma un pezzo dei Gorillaz in un ballabile emozionante, buono per il dancefloor ma anche per un video triste di fine estate. Un gioiellino House che ricorda un po’ il finto-acustico degli ultimi anni, un po’ i Royksopp. Best Moment: il ritornello, elegiaco, malinconico, che odora di un tramonto estivo.

14. Sweat (A La La La La Song) – Izzy Bizu

Sì, sempre poco un fan dei remix, ma questi tre minuti scarsi del classico degli Inner Circle del 1992 è praticamente la canzone spensierata da spiaggia perfetta. Lasciate stare la Canzone Del Sole per il 2016, dai. Best Moment: that bass-line

 

15. Gold – Kiiara

Praticamente FKA Twigs è diventata una cosa buona per le classifiche. E pure la Post-Dubstep. E cavoli, se è ipnotica questa cosa della voce frammentata. Anni avanti alla Rihanna affannata dell’ultimo album. Best Moment: l’inizio, davvero spiazzante.

 

Quarta parte 

Avete scovato qualche party banger irresistibile? Voi quale canzone usereste a una festa? Siete stati conquistati dall’Andare A Comandare?

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...