Awolnation – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

Gli AWOLNATION sono un progetto di Pop/Rock elettronico statunitense capitanata da Aaron Bruno.

L’esordio Megalithic Symphony (2011) mischia ritornelli Pop, energia Rock e produzione Elettronica, spaziando fra banalità radiofonico e qualche colpo di creatività. In alcuni momenti affiora un’energia strabordante che richiama i Nine Inch Nails, il Punk e l’Hard Rock nei momenti più originali (Soul Wars), altre volte una curiosa rivisitazione del Synth-Pop come nel Blues digitale di Sail.

Almeno in un caso, Not Your Fault, un Emo-Pop elettronico radiofonico, Bruno sembra indovinare un brano tanto orecchiabile quanto accattivante. La lunga e conclusiva Knights of Shame (15 minuti se si comprende la ghost track) non è il coronamento creativo che ci si potrebbe aspettare.

Run (2015) trova una minacciosa anima Industrial Metal nella title-track, che richiama persino i Ministry. Hollow Moon (Bad Wolf) fonde il suono pomposo di certi Muse con urla sgraziate ed un ritmo possente, un’idea ripetuta anche in KOOKSEVERYWHERE!!! ed in versione di ballabile à la Prince in Dreamers.

Metà dell’opera è però preda di mollezze Elettro-Pop dalle tinte Soul che rievocano e ripropongono, qualora ce ne fosse bisogno, gli stilemi di tanto R’n’B e di tanto Synth-Pop.

.

.

.

Voti:

Megalithic Symphony – 5
Run – 5

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...