Noyz Narcos – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

Noyz Narcos (Emanuele Frasca) è un rapper e produttore italiano, rappresentante di punta della scena Hardcore Hip-Hop italiana. Famoso per la violenza dei testi e per l’immaginario horror delle narrazioni, fa parte del TruceKlan, il clan di riferimento dell’Hip-Hop più crudo in Italia.

Non Dormire (2005) è un concentrato di morte, immagini violente, degrado morale e nefandezze. Affine al Death Metal per l’ossessione per i temi più turpi, è un album che non disdegna chitarre distorte e sprazzi Metal. Tour Notturno, Non Dormire, Bodega, Verano Zombie, Bio Hazard (con growl Metal) sono fra i brani da ricordare per violenza, ma in fondo l’opera è piuttosto omogenea, al limite della monotonia.

Il secondo album è attribuito a Noyza Narcos e Chicoria, altro rapper capitolino, e si chiama La Calda Notte (2006). L’alternarsi dei due rapper rende più varia l’opera ma permangono le limitazioni nelle tematiche e la fin troppa ortodossia musicale. Sono Di Roma e la title-track forse si distinguono più delle altre, ma anche in queste c’è poco che sia nuovo nel panorama internazionale.

Noyz Narcos torna da solo per Verano Zombie (2007) che riprende il discorso avviato con Non Dormire. C’è tutto il campionario orrorifico e satanico del caso: violenza, mostri, demoni, sesso, droga ecc. I nuovi manifesti, Verano Zombie Pt. 2 e 666, sono nuovi momenti intercambiabili o quasi con quelli del primo album.

Guilty (2010) e Monster (2013, di cui vale ricordare la title-track) avvicinano Narcoz alle produzioni dell’Hip-Hop di massa, più curato, filo-Gangsta, meno truce, più moderno. I temi sono sempre i soliti, forse c’è più cliché e meno horror. Di nuovo, in ogni caso, c’è poco ed il rischio di trasformarsi in un Marracash (che partecipa a Guilty assieme ai Club Dogo e Fabri Fibra) non è poi così lontano. In Monster manca anche un’identità musicale anche a causa dell’esercito di produttori diversi che intervengono.

.

.

.

Voti:

Non Dormire – 5
La Calda Notte – 4,5
Verano Zombie – 4,5
Guilty – 4
Monster – 4

Annunci

4 pensieri su “Noyz Narcos – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...