Sanremo 2013 – I BIG: presentazione sbrigativa

I Campioni di quest’anno, ovvero coloro che una volta si chiamavano Big, sono 14 esemplari della musica italiana, alcuni dei quali di dubbia provenienza. Ve li presento con un breve commento e la foto più brutta che trovo.

Chiara Galiazzo: rima troppo facile, sarà difficile recensirla senza dire mille volte “schiamazzo”.

chiara-galiazzo

Raphael Gualazzi: è cool perché c’ha il tocco Jazz; Gualazzi sta a Davis come Allievi sta a Bach. Oppure anche: Gualazzi sta a “musica del 2013” come Rita Levi Montalcini sta a “Triple penetration”. In poche parole, non c’entra uno “schiamazzo”.

Raphael_Gualazzi

Maria Nazionale: con un nome così, la tua vita è segnata. Nel 2013 me la sarei aspettata a fare la statua vivente in centro a Treviso, ed invece è ancora qua, eh già! Forse è un problema mio, ma esteticamente mi sembra una MILF di periferia.

maria-nazionale

Marta sui Tubi: dopo gli Afterhours ed i Marlene Kuntz, un altro gruppo che si sputtana. Che poi, sono già a buon punto prima di iniziare.

marta-sui-tubi2011

Marco Mengoni: bella voce, grande charme, ma tanto sei frocio, e di questo si parlerà Marco. Obsessed by anal sex.

Marco-Mengoni-682x1024

Simona Molinari: chiara e decisa. Decisa a perdere. Poi si fa accompagnare da Peter Cincotti. Come dite? No, non è lo stravagante nome di un salumificio milanese, è un cantautore statunitense. Sì, concordo, ridatece Pupo. Ah, però è piuttosto figa, quindi per non mettere una foto bella ci metto qualcosa di diverso.

ugly

Daniele Silvestri: la frecciatina di sinistra ce la metti Daniè? Dai che così noi pubblico sinistrorso gongoliamo e gioiamo dei tuoi ammiccamenti politici. Fazio ti riprenderà con un “Danielinoooo” un po’ come fa con “Lucianinaaa”.

daniele-silvestri

Almamegretta: direttamente dal Primo Maggio. Ci manca solo il duetto con i Sud Sound Sytem. Legalize it! W il Sud!  Non trovo neanche foto divertenti.

ciccione

– Annalisa: è figlia di Maria. Solo per questo dovremo evitare che si avvicini troppo agli Almanegretta. Visto che è fin troppo carina, la foto è unrelated. ferrara_nudo

Simone Cristicchi: Caparezza dei poveri, perfetto per sessantenni malinconici e giovani un po’ retrò. Tranquillizza gli anziani, aggrada le madri. Difetta di qualsiasi bontà musicale, ma porca troia mica è importante porca merda!SuperAfroBW643_Large

Elio e le Storie Tese: salvateci voi, infiltratevi e con sarcasmo alimentate questo carrozzone di Benjamin Button e rimasugli di ospizio. Siete l’unica salvezza.

Electron_shell_002_Helium_-_no_label.svg

Max Gazzè: se proprio gli Elii non riescono, prova a far qualcosa te, Max. Poi ti perdono anche Annina, se lo fai.22996679;encoding=jpg;size=300

Malika Ayane: non è che il nome strano basta. Sennò Gualazzi avrebbe già vinto.

malika-ayane-capelli-biondi-ante02

Modà: se esistesse il Male Assoluto musicale, assomiglierebbe al faccione di KEKKO. Quanto mi sento leghista quando lo sento cantare? (Foto capolavoro, da guardare grande qua)

 zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Questi sono i CAMPIONI. Nei prossimi post vi presenterò tutti e 61 i Dilettanti, perché ormai una volta l’anno ripeto questo supplizio per ingraziarmi Nostro Signore.

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...