Katy B – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

Kathleen Anne Brien, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Katy B, è una cantautrice inglese che con On A Mission (2010) cerca una ricetta che unisca House, Elettro, Funk, Drum’n’Bass e un pizzico di Dubstep.

Lo spirito è quello dei successi Pop al femminile, pieno di hook accattivanti, sensualità e linee vocali orecchiabili, come mostra adeguatamente Katy On A Mission, attraversata da bassi Dubstep: nessuna delle Popstar del periodo riesce ad integrare in modo così convincente i wobble bass in una struttura radiofonica. Witches’ Brew si fregia di elementi 8-Bit e groove Drum’n’Bass, per un altro dei momenti peculiari dell’album. Un altro momento intrigante è il mix di Soul-Pop, House e Drum’n’Bass di Broken Record. Il versante più Soul (con brani come Go Away) è quello più tradizionalista e meno innovativo. Perfect Stranger, con Magnetic Man, unisce Drum’n’Bass e Breakbeat ad un appeal Pop, è l’apice dell’opera ed un piccolo gioiello del Pop all’avanguardia nel 2010.

Per quano diversi momenti siano trascurabili, On A Mission ha il pregio di proporre idee Pop calate nel contesto dell’era d’oro dell’Elettronica inglese.

.

.

.

Voti:

On A Mission – 5,5

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...