Kuedo – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

Kuedo, una reincarnazione del duo inglese Vex’d, è un progetto du Dubstep, ricordi di Kraut Rock e fascinazioni cosmiche che richiamano Vangelis e Tangerine Dream. Una musica estatica, suggestiva, evocativa, atmosferica che unisce passato, il modo in cui si immaginava il futuro nel passato e presente.

Severant (2011) è così diviso fra passato, retro-futuro e presente. Whisper Fate è contemporanemante anni ’80, Glitch anni ’90 e rivistazione contemporanea. Onset ha le epilessi della musica inglese recente, ma in un clima onirico che richiama l’atmosfera stregata dei contemporanei Salem. La medesima atmosfera spattrale, nostalgica e onirica avvolge Scissors. Il sogno di campanelli alieni di Reality Drift si contrappone ad un ritmo “urban” e si coniuga con effetto contrastante alla pace atmosferica. Memory Rain è nostalgia dell’Elettronica anni ’70 e dei ritmi anni ’80. In alcuni momenti affiora l’ombra di Jarre o di un Vangelis. Per alcuni brani conta praticamente solo la suggestione atmosferica (Shutter Light Girl, Visioning Shared Tomorrows, As We Lie Promising).

Il lato meno originale di questa musica consiste nel rievocare atmosfere anni ’70 ed ’80 aggiungendo pochi elementi innovativi. La suggestioen diventa quasi completamente una rievocazione. In questo senso, per chi ha vissuto il periodo, è un album emozionante ed evocativo, ma l’originalità ne rimane comunque intaccata.

.

.

.

Voti:

Severant – 6,5

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...