Vickers – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

I Vicker sono una formazione italiana, di Firenze, che suona un mix di Pop-Rock di stampo britannico di quello simile a decine di band anni ’90 che hanno imitato band degli anni ’60, ’70 ed ’80.

Melodici, variegati come un buon album degli Oasis (che ricordiamo essere esorditi negli anni ’90, non nel 2008), i Vickers sono un po’ Strokes un po’ Brit-Pop, sono un po’ ballabili ed un po’ sentimentali, sono emotivi e alternativi-ma-non-troppo, il che vuol dire che in pratica suonano come una di quelle proposte che non aggiunge granché di nuovo, e mostra davvero poca originalità.

Suona “medio” sia l’esordio Keep Clear (2009) che il più incalzante Fine For Now (2011), che apre con una febbricitante They Need To Dance. Si nota, in questo esguito, una ricerca ritmica e timbrica maggiore. Qua e là possono avvistarsi i Libertines come i Beatles, ma quel che più lascia delusi è la qualità media dei ritornelli. Per gli amanti del Brit-Pop, del revival sixties, del Pop/Rock melodico ma… solo se avete consumato di ascolti i gruppi da cui questi Vickers prendono ispirazione.

.

.

Voti:
Keep Clear – 4
Fine For Now – 4

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...