Negramaro – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

I Negramaro sono una formazione italiana dedita ad un Pop/Rock melodrammatico e melodico, ispirato tanto alla tradizione italiana che alla musica Pop/Rock internazionale.

Muse e Radiohead, assieme ad un po’ di cattivo gusto Pop e tanti cliché, sono le coordinate di Negramaro (2003). 000577 (2004) replica l’album d’esordio con qualche nuovo arrangiamento più Pop e meno Rock.

Mentre Tutto Scorre (2005) può vantare almeno una title-track abbastanza valida, l’atmosfera quasi drammatica di Nuvole E Lenzuola ed il Pop innocuo di Estate, comunque gradevole e leggerissimo. La band, però, sembra ancora di più un prodotto commerciale, privo di qualsiasi spessore artistico: manca una qualche originalità e spesso Giuliano Sangiorgi alla voce guida la formazione verso un Pop un po’ passatista che suona vetusto nell’era del Post-Rock.

La Finestra (2007) si salva un po’ con la title-track, e qualche motivetto accattivante. Peccato che la musica e le strutture sono spesso talmente stantie da rasentare la classicità: come a dire, sono invecchiati di un secolo dopo quattro album. Tu Ricordati Di Me diventa finanche graffiante.

.

.

.

Voti:

Lo Spirito Continua – 6,5
Negramaro – 4
0.0.0.5.7.7. – 2
Mentre Tutto Scorre – 4
La Finestra – 3,5

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...