Finley – Biografia, recensioni, discografia, foto, playlist

I Finley hanno fatto conoscere alle classifiche italiane il Pop-Punk, così come lo facevano i Blink 182 un decennio prima.

Il loro esordio Tutto E’ Possibile (2006) è solo un coacervo di cliché e citazioni più o meno banali dei punti di rifermento del genere. Il singolo Tutto E’ Possibile gli farà comunque diventare famosi nei circuiti Pop. L’album è quasi equamente diviso fra canzoni in inglese ed in italiano ma il livello di scrittura e composizione è pessimo.

Il secondo album, Adrenalina (2007), sembra avvicinarsi ancora di più ad una forma Pop più smussata e melodica ai limiti delle più banali scene cantautorali del Bel Paese per qualità di contenuti. Ogni tanto la macchina Finley si dimostra perlomeno capace delle scosse di Veleno e C’è Qualcosa Che Non Va ma paio di sussulti non bastano a far restare a galla un album che contiene brani come Mai Più, Questo Sono Io e Lies Are All Around e Satisfied che sono di una mediocrità imbarazzante.

Fuori! (2010) con l’Heavy Metal di Gruppo Randa (con il riff di la Grange degli ZZ Top), qualche ballata patetica, qualche momento Pop-Punk, un momento ballabile banale come In Orbita, qualche arrangiamento un po’ più fantasioso (Le Ragazze Vogliono Qualcosa In Più) continua una carriera banale e mediocre, che adesso fa apparire la band solo leggermente più professionale e vagamente più “eclettica”, ma che non la risolleva da un pozzo di mediocrità.

.

.

.

Voti:

Tutto è Possibile – 3
Adrenalina – 3,5
Fuori! – 4

Annunci

Mi fa piacere leggere i vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...